Nuovo ecografo per il reparto di Gastroenterologia dell’O.I.R.M.

Collaborare vuol dire unire le risorse per ottenere un risultato che da soli non si è in grado di raggiungere. E’ così che è nata la”collaborazione” tra A.I.T.F. Bimbi Onlus e Io sto con il Regina Margherita Onlus.

Circa un anno fa, i medici della gastroenterologia del Regina, ci hanno chiesto se come associazione potevamo donare un ecografo di ultima generazione, che sarebbe servito a migliorare la valutazione doppler dei vasi epatici grazie ad una più alta risoluzione delle immagini.

Il costo di questo macchinario è ingente e con le nostre sole forze non eravamo in grado di poterlo acquistare, così abbiamo bussato alla porta di Io Sto con il Regina Margherita Onlus. La disponibilità è stata immediata e dopo lunghe peripezie burocratiche siamo riusciti ad esaudire la richiesta dei nostri medici.

Il 30 ottobre il direttore sanitario Dottor De Intinis ha ufficialmente ringraziato le Associazioni che hanno donato l’apparecchiatura all’Ospedale.

Vogliamo ringraziare il comitato per lo sviluppo del Regina Margherita per essere accorso in nostro aiuto e per essersi accollato la maggior parte del costo, permettendo così ai nostri bimbi di usufruire di un miglior strumento di diagnosi e controllo.

Laura Cancedda e Darianna Piccinin

Questa voce è stata pubblicata in News, Rassegna Stampa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.