Magia di colori: sono iniziati i lavori!!


I ragazzi del Primo Liceo Artistico di Torino hanno iniziato i lavori di decorazione del day-hospital di gastroenterologia dell’O.I.R.M. di Torino.

Il progetto “Magia di colori” è nato con l’obiettivo di rendere più accogliente e confortevole il Day Hospital di Gastroenterologia presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, frequentato dai nostri bambini per sottoporsi a visite, controlli, e terapie. I piccoli pazienti si recano periodicamente presso tale ambulatorio, a seconda delle loro condizioni cliniche. L’ambiente circostante e i tempi di attesa, talvolta anche molto lunghi, possono influire sullo stato d’animo del bambino, che può manifestare agitazione e stress, dovuti alla situazione. Per contribuire in qualche modo al miglioramento della qualità dell’ambiente ospedaliero e alla sua umanizzazione abbiamo pensato di chiedere la collaborazione del Primo Liceo Artistico di Torino. Il progetto è stato condiviso e accolto dagli studenti e dalla loro insgnante di arti pittoriche con entusiasmo. Si tratta di rappresentazioni decorative da realizzare sulle pareti del corridoio e di alcune stanze.
Ed ecco i bozzetti dei personaggi che a breve compariranno nel day-hospital.

Prossimamente vedrete le foto dei ragazzi al lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il Progetto Paint 2013 in PDF

Ecco i ragazzi al lavoro.

E i lavori terminati.

Il 18 giugno 2013 i ragazzi del Primo Liceo Artistico di Torino, alla presenza del Primario, della coordinatrice infermieristica e della responsabile, hanno consegnato l’ultimo pannello decorativo da posizionare nel corridoio del day hospital di gastroenterologia. E’ stata l’occasione per ringraziare i ragazzi e la loro insegnante per il lavoro svolto.

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.